La filtrazione » 6 • L'autopulizia del sistema filtrante
La caratteristica dei filtri autopulenti di nostra costruzione consiste nella predisposizione, attraverso appositi automatismi, ad avviare un ciclo di autopulizia ...
La caratteristica dei filtri autopulenti di nostra costruzione consiste nella predisposizione, attraverso appositi automatismi, ad avviare un ciclo di autopulizia periodica anche attraverso l'utilizzo di un'apposita centralina elettronica autoalimentata con batterie di lunga durata.
Il tempo di pulizia può essere determinato in funzione di:
L'autopuliza ha la caratteristica di mantenere sempre in perfetta efficienza il sistema di filtrazione. Nei modelli a dischi filtranti l'autopulizia avviene con lo stesso liquido destinato alla filtrazione e senza interrompere la filtrazione stessa (mantenimento del ciclo) (vedi filtrazione a dischi). Nei modelli a quarzite il controlavaggio avviene per inversione del flusso (vedi Filtri Arena e Dual).
Il vantaggio dell'autopulizia è costituito praticamente da un'assenza di manutenzione (non si devono aprire i filtri), con evidenti vantaggi economici dell'intero sistema in quanto non è indispensabile presidiarlo.
Hai bisogno di un�applicazione
per un impianto particolare?
Vuoi un filtro "su misura"?
« Entra »
Sistema di filtrazione
a dischi >> (entra)
La filtrazione
>> (entra)
Brevetti
>> (entra)
Il riutilizzo dell'acqua
>> (entra)
l’efficienza negli impianti
di irrigazione e microirrigazione
>> (entra)